fbpx

Le spiagge Salentine vicino a Lecce

Il Salento è una delle mete più belle dell’Italia meridionale, celebre per le sue spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline. Se stai pensando di trascorrere una giornata al mare durante la tua vacanza a Lecce, non puoi perderti le spiagge più belle della zona, che ti lasceranno senza parole.

 

  1. Porto Cesareo: la località balneare più famosa del Salento, situata a soli 30 chilometri da Lecce. Qui troverai spiagge di sabbia bianca e acque cristalline che sembrano uscite da una cartolina. Potrai fare il bagno, prendere il sole o fare lo snorkeling alla scoperta della ricca fauna marina. Inoltre, se sei un appassionato di sport acquatici, qui potrai noleggiare attrezzature per il windsurf, il kitesurf e il kayak.
  2. Punta Prosciutto: una spiaggia selvaggia e incontaminata, situata a circa 40 chilometri da Lecce. Qui potrai ammirare dune di sabbia e una vasta area naturale protetta, dove vivono molte specie di animali e piante. Le acque cristalline ti inviteranno a fare il bagno, mentre gli amanti dello snorkeling potranno esplorare i fondali e ammirare i tesori nascosti del mare.
  3. Torre dell’Orso: una delle spiagge più belle della costa adriatica del Salento, situata a circa 25 chilometri da Lecce. La spiaggia di sabbia finissima si affaccia su un mare trasparente e pulito, che sembra un dipinto. Qui potrai prendere il sole, fare il bagno o noleggiare un pedalò per esplorare la costa e ammirare la vista mozzafiato sulla Torre dell’Orso, una torre di avvistamento del XVI secolo che domina la costa.
  4. Otranto: una città storica sul mare, situata a circa 50 chilometri da Lecce. Oltre alle bellezze architettoniche del centro storico, qui potrai ammirare anche una spiaggia urbana, situata proprio di fronte al centro storico. La spiaggia di sabbia dorata e le acque cristalline ti inviteranno a fare il bagno, mentre potrai noleggiare un pedalò o un kayak per esplorare la costa e ammirare i paesaggi mozzafiato.
  5. Santa Maria di Leuca: il punto più meridionale dell’Italia, situato a circa 100 chilometri da Lecce. Qui potrai ammirare spiagge di sabbia e scogliere che si affacciano sul mare Adriatico e sullo Ionio. Potrai fare il bagno, prendere il sole o fare una passeggiata lungo la costa, ammirando il faro di Santa Maria di Leuca, uno dei simboli della zona.

 

Qualunque spiaggia deciderai di visitare, ti consigliamo di prenotare la tua camera presso l’Antica Dimora Dei Nonni, il nostro B&B nel centro storico di Lecce. La nostra struttura ti offrirà un’accoglienza calorosa e confortevole, per garantirti un soggiorno indimenticabile nel Salento. Inoltre, potrai approfittare dei nostri servizi, come la prima colazione a buffet, la connessione Wi-Fi gratuita e la disponibilità del personale per suggerirti i posti migliori da visitare nella zona.

 

Non perdere l’occasione di scoprire le spiagge più belle del Salento vicino a Lecce e prenota subito la tua camera all’Antica Dimora Dei Nonni. Il nostro B&B sarà il punto di partenza ideale per le tue escursioni al mare e per le tue avventure nel Salento. Siamo certi che non te ne pentirai e che tornerai a casa con ricordi indimenticabili della tua vacanza nel Salento.