fbpx

Itinerario artistico e culturale a Lecce partendo dal nostro B&B nel Salento

Se sei un appassionato di arte e storia, il nostro B&B nel Salento a Lecce è il punto di partenza ideale per un itinerario che ti condurrà alla scoperta delle bellezze della città. Ti proponiamo un percorso che parte dal nostro B&B in via Corrado Capece 14 e ti porta alla scoperta dei luoghi più interessanti dal punto di vista artistico e culturale.

 

La prima tappa del nostro itinerario è la Basilica di Santa Croce, situata a soli 5 minuti a piedi dal nostro B&B Antica Dimora Dei Nonni. La basilica, costruita tra il 1549 e il 1695, è uno dei principali esempi di architettura barocca del Salento. L’interno della chiesa è arricchito da decorazioni e stucchi barocchi, che creano un effetto di grande suggestione.

 

Proseguendo il nostro percorso, ti consigliamo di visitare il Duomo di Lecce, situato a circa 10 minuti a piedi dal nostro B&B Antica Dimora Dei Nonni. La cattedrale, dedicata a Maria Santissima Assunta, è un altro esempio di architettura barocca e conserva al suo interno numerose opere d’arte, tra cui la tela della Madonna col Bambino di Giuseppe Maria Tarantino.

 

Dopo la visita al Duomo, ti suggeriamo di fare una passeggiata nella Piazza del Duomo, il cuore della città, con il suo famoso campanile che domina l’intera piazza. Qui potrai ammirare anche la Chiesa di San Matteo, un altro esempio di architettura barocca.

 

Proseguendo il nostro itinerario, ti consigliamo di visitare il Teatro Romano, situato a circa 15 minuti a piedi dal nostro B&B Antica Dimora Dei Nonni. Il teatro, costruito nel I secolo d.C., è uno dei monumenti più importanti della città e conserva ancora oggi gran parte della sua struttura originale.

 

Infine, ti suggeriamo di visitare le mura e le porte antiche di Lecce, come la Porta Rudiae e la Porta Napoli, che ti condurranno alla scoperta dei borghi antichi della città.

 

Il nostro itinerario si conclude qui, ma Lecce offre ancora molte altre attrazioni per gli appassionati di arte e storia. Prenota subito il tuo soggiorno nel nostro B&B Antica Dimora Dei Nonni nel Salento a Lecce e parti alla scoperta della magia di questa splendida città!