fbpx

Bb Lecce: come scegliere il migliore per la vacanza in Salento

Sempre più turisti al posto dell’Hotel a Lecce scelgono di pernottare un Bb Lecce. I Bed&Breakfast sono strutture gestire da famiglie che affittano camere ai turisti a prezzi contenuti, come nel caso di Antica Dimora dei Nonni a Lecce. Oltre alla camera da letto con bagno privato, chi alloggia in un Bb Lecce può contare sulla colazione continentale o su una ricca colazione che comprende anche piatti dolci, salati e frutta.

Accanto alle strutture più semplici, si stanno diffondendo oggi in tutto il Salento B&B di charme situati in edifici prestigiosi e arredati in modo raffinato: è questo il caso del BB Lecce Antica Dimora dei Nonni, situato nel centro storico di Lecce e apprezzato per la comodità delle camere e la colazione di qualità superiore.

 

Bb Lecce: i vantaggi di questa scelta

Chi sceglie di soggiornare in un Bb Lecce può contare su ospitalità turistica familiare e su un contatto diretto e informale con le persone del posto. Creare una relazione amichevole significa anche andare alla scoperta di Lecce in modo più autentico e ricevere consigli su attrazioni, ristoranti e negozio che solo il tipico turista del B&B ha modo di conoscere e frequentare.

 

Come scegliere il B&B Lecce ideale?

La scelta del B&B Lecce è simile a quella dell’hotel. Ad esempio, Antica Dimora dei Nonni permette agli ospiti di prenotare comodamente online sul sito del Bed & Breakfast, su cui sono disponibili descrizioni delle camere, servizi offerti e caratteristiche della colazione di qualità eccellente.

Nella scelta del miglior Bb Lecce è importante tenere in considerazione i servizi offerti: pensiamo alla disponibilità della connessione WiFi gratuita, al bagno privato, all’aria condizionata e al riscaldamento. Per un soggiorno confortevole è bene valutare dimensioni e caratteristiche della camera e leggere le eventuali recensioni di altri ospiti per individuare eventuali punti deboli della struttura ricettiva.

Non meno importante è il design dell’edificio, che può avere un fascino antico e locale, come nel caso del palazzo che ospita il B&B Antica Dimora dei Nonni a Lecce. Infine, dato il rapporto informale che si crea tra proprietario e turista, è importante valutare l’attenzione dei gestori verso gli ospiti e la cura dei dettagli, dalla pulizia della camera al servizio della colazione.

Infine, nella scelta del B&B in cui soggiornare a Lecce è importante considerare la posizione. Le migliori strutture ricettive si trovano nel centro storico e nei pressi delle attrazioni turistiche e in quartieri residenziali sicuri e gradevoli in modo da permettere una vacanza tranquilla all’ospite. Ad esempio, il B&B Antica Dimora dei Nonni si trova in una palazzina di fine ‘800  lungo la strada principale che collega il Duomo di Lecce a Piazza Sant’Oronzo, cuore della città barocca.

 

B&B Lecce: l’importanza della colazione

Uno degli elementi che influisce sulla qualità del B&B è sicuramente la colazione offerta agli ospiti e anche in questo caso Antica Dimora dei Nonni non delude chi sceglie di pernottare in questo Bb Lecce. La colazione offerta è ricca e gustosa, adatta a chi vuole trascorrere la giornata al mare e a chi, invece, ha in programma di andare alla scoperta della storia e delle bellezze architettoniche di Lecce.

Scegliere un valido B&B significa assicurarsi comfort e relax per tutta la vacanza e il B&B Antica Dimora dei Nonni sa come far sentire a casa i suoi clienti.