fbpx

Giulia

23 Aprile 2021

Nessun commento

Perché scegliere il B&B Lecce Antica Dimora dei Nonni?

Quello che più stupisce gli ospiti del B&B Lecce Antica Dimora dei Nonni è l’edificio che lo ospita e la bellezza delle camere. Sicuramente questo BB a Lecce poteva diventare uno dei tanti in cui arrivare, dormire, fare colazione per poi riprendere il viaggio, ma non è così.

Antica Dimora dei Nonni si presenta come un vero gioiello unico e tipico e trova posto in un edificio antico dai spessi muri di pietra calcarea. Le terrazze, tipico esempio della tradizione leccese, rappresentano il punto di forza del Bed&Breakfast e gli ospiti fin dal loro arrivo sono coinvolti nelle usanze del territorio.

La camera “Le Terrazze” si apre proprio sulla terrazza e comprende il letto matrimoniale, il comò e il frigo bar, mentre l’arredo è completato da sedie e tavolino. Anche il bagno privato è dotato di tutti i comfort e permette al cliente del BB Lecce di trascorrere una vacanza in completo relax.

La bellezza delle maioliche antiche

Oltre alle camere con accesso alla terrazza leccese il B&B Antica Dimora dei Nonni si caratterizza per la stanza “Le Maioliche”, che prende il nome dalle piastrelle in maiolica che decorano il pavimento. Si tratta di piastrelle che risalgono alla fine dell’800 e che sono decorate a mano con la tecnica del tuorlo d’uovo.

Sicuramente è questa la camera dal maggior valore artistico del Bed&Breakfast, pensata per introdurre gli ospiti alle bellezze del barocco leccese. La tenda rossa spicca sulle pareti bianche e il tutto è completato dalla volta a stella e dalle piastrelle in maiolica. Anche in questo caso la camera permette l’accesso al terrazzo, basta scostare la tenda rossa che la arreda.

La suite dalla vista meravigliosa

Gli ospiti del BB Lecce Antica Dimora dei Nonni possono decidere di soggiornare nella suite “Le Rondini”, che offre due letti matrimoniali e può essere usata come camera doppia o quadrupla, perfetta per le famiglie. Sicuramente questa stanza è il vero fiore all’occhiello della struttura, con travi a vista sul soffitto e accesso ad una terrazza di 150 metri quadri ricca di piante. Da questo favoloso giardino a cielo aperto si gode di una vista meravigliosa sul centro storico di Lecce e si possono ammirare le meraviglie del Barocco leccese.

B&B Lecce Antica Dimora dei Nonni: alla scoperta di Lecce

Il BB Lecce Antica Dimora dei Nonni è il luogo perfetto da cui andare alla scoperta del centro storico di Lecce, risalente a prima dell’epoca Romana. Tipicamente leccese è lo stile Barocco che attraversa i secoli e che si può ammirare nel Duomo di Santa Maria Assunta, nella Basilica di Santa Croce e in altri edifici a carattere storico.

Chi esce dal B&B si trova immediatamente circondato dalla bellezza della città e può passeggiare nel centro storico, raggiungibile in pochissimi minuti a piedi. Lecce è la meta ideale per chi ama il mare, data la bellezza delle spiagge del Salento, ma anche per chi vuole fare un tuffo nel passato e Antica Dimora dei Nonni da sempre offre agli ospiti tutta la cordialità e il calore della Puglia, facendoli soggiornare nelle più belle camere della città.